FUTSALFEMENINOARAGON.BLOGSPOT.COM

FUTSALFEMENINOARAGON.BLOGSPOT.COM
FUTSALFEMENINOARAGON.BLOGSPOT.COM

miércoles, 30 de junio de 2010

BALZANO (BARRESE)MASSIMO MONOPOLI(SPORT FIVE)ACOMPAÑARAN A WILLY LOPEZ LAPUENTE EN EL CLINIC DE ZARAGOZA

Balzano vola in Spagna per un "Clinic" con Lapuente a Saragozza


MASSIMO MONOPOLI (SPORT FIVE)
                                                      
                                                      GIUSEPPE BALZANO (NAPOLI BARRESE)

Come è consuetudine in questo periodo dell'anno, in Spagna fervono Stages o Clinic, qual dir si voglia, per allenatori di calcio a 5. Pochi sono i tecnici italiani che vi partecipano, pochissimi i campani. Per il passato ci risulta abbiano frequentato corsi formativi spagnoli solo il casertano Pontillo e il napoletano Deda(Maurizio).Quest'anno è il turno del sempre eterno Geppino Balzano che unitamente a Massimo Monopoli, Tecnico della Promedia Putignano, neo promossa in serie A, parteciperà al clinic di Saragozza dal 1° al 4 di Luglio.Mister Balzano non lascia passare un anno se non partecipa ad uno stage e , nonostante l'età non più verde, spinto da una immensa passione per il calcio a 5, si reca spesso all'estero (soprattutto in Spagna) per assistere alle final-eigth di Coppa o alle finali dei play-off scudetto.
Allo stage di Saragozza parteciperà anche il nuovo tecnico dello Scafati S. Maria, lo spagnolo Luis Fernando Lopez Lapuente che risiede nella bella capitale della regione Aragonese.
Il clinic, organizzato dal Comitato Tecnico Aragonese di Futbol, avrà come docenti tecnici spagnoli di grande fama e ognuno di loro tratterà un importante argomento.Il 2 Luglio Miguel Rodrigo Cortes Salazar ( ex Petrarca Padova), selezionatore del Giappone, tratterà l'argomento: "L'allenamento della pressione: Sistemi di salita in pressing e di uscita dal pressing". Il 3 Luglio Josè Maria Pazos più noto con il nome di "Pulpis", attuale selezionatore della Tailandia, dirà tutto quanto bisogna sapere sull'argomento: L'allenamento del gioco con il Pivot".
Dopo Pulpis, toccherà a Bruno Garcia Formoso, Allenatore dell'Azkar Lugo che parlerà del: "Orientamento Metodologico per allenare la superiorità e l'inferiorità numerica nel futsal.
Domenica 4 Luglio, salirà in cattedra Cesar Arcones De La Calle, allenatore dei portieri del "Caja Segovia" e della nazionale spagnola che intratterrà i convenuti sull'argomento: "Allenamento Specifico del Portiere di Calcio a 5".A Geppino Balzano, a Massimo Monopoli e a Luis Lapuente giungano gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Punto 5.

No hay comentarios:

Publicar un comentario